La nostra Mission

Portare in palestra il maggior numero di ragazze possibile, ad appassionarsi allo sport di squadra più avvincente ed emozionante che conosciamo: la pallacanestro.

ballblack

Siamo una grande famiglia formata da genitori, ex-giocatrici ed allenatori, con un progetto di crescita sportiva e sociale.

 

ballblack

Crediamo lo sport sia, per i nostri giovani, l’antidoto alla dipendenza da social network e ai problemi di bullismo e integrazione.

ballblack

ll nostro obbiettivo e aiutare le giocatrici di oggi a diventare donne autonome, emancipate, tenaci e resilienti domani.

Società

Presidente Marco Giordano

Vice presidente Anna Carniel

Segretario Sandra Zambon

Responsabile marketing Fabio Dal Pos

Ufficio stampa Enrico Crosato

Responsabile organizzativo Alberto Ostan

 

Area tecnica

Direttore sportivo Fabrizio Torazza

Direttore tecnico Massimiliano Trabucco

Team manager prima squadra Giorgio Lot

Responsabile strenght & conditioning Lorenzo Casagrande

 

La nostra storia

Il BfC nasce nel 1979, all’epoca Basket Femminile San Martino, presso l’omonimo oratorio di Conegliano per la volontà di Fabiola Riva Lax.

Al termine della propria carriera di giocatrice sarà proprio la figlia Maria Luisa a prenderne le redini.

Nel giugno 2018 un nuovo gruppo di dirigenti potenzia il direttivo precedente con una visione globale ed un progetto condivisi… tornare ad avere una prima squadra espressione del proprio settore giovanile mantenendo l’impegno di allargare con costanza la base delle praticanti.

Oggi il BfC è la prima realtà di Pallacanestro Femminile dell’Alta Marca il cui fiore all’occhiello è l’attenzione al reclutamento ed allo sviluppo umano e tecnico delle proprie atlete.