U16: VITTORIA IMPORTANTE CONTRO CAVALLINO

BfC – CAVALLINO: 55 – 50 (11 – 11, 14 – 10, 11 – 17, 19 – 12)

BfC: Grava 13, Gasponi, Sgarbossa, Lapecia Bis, Sartor 11, Franceschet 2, Diatta 10, Pradella 19. All: Bazzo

CAVALLINO: Ferrario 9, Lukaj 8, Michieli 2, Beccati, Tagliapietra 2, Gerardi 2, Chiusso 19, Gallo, Zane, Codolo 2, Zanella 4, Grandin 2. All: Scarpa

Arbitro: Valent L.

Bella rivincita contro Parco Turistico Cavallino dell’U16 che ribalta il risultato dell’andata scavalcando, così, in classifica le avversarie. La partita è sempre stata molto equilibrata. Il primo quarto, infatti, si conclude in perfetta parità: 11 a 11. Il 2° quarto ci vede in leggero allungo con la nostra capitana in evidenza che segna 11 punti sui 14 totali del quarto e manda il BfC in spogliatoio all’intervallo, avanti di 4 lunghezze. Al rientro, come spesso è accaduto nelle partite precedenti, la concentrazione delle nostre, latita, tant’è che subiamo la rimonta e addirittura il sorpasso e chiudiamo il quarto sotto di 2 punti. L’ultimo e decisivo quarto è quello anche più ricco di sorpassi e contro sorpassi che tengono sulle spine giocatrici e allenatori. A metà della frazione, dopo qualche minuto che le nostre non trovavano facilmente la via del canestro, Sartor centra per 2 volte di fila il bersaglio dai 6,25 galvanizzando il gruppo e fiaccando il morale delle avversarie che accusano il colpo. Alla fine il tabellone segnerà addirittura 5 punti di scarto con un’ultima realizzazione fortunata di Grava proprio allo scadere .

Complimenti alla compagine avversaria che si è dimostrata all’altezza in un campionato di categoria superiore avendo tutte giocatrici dal 2005 al 2007. Per le ragazze di Ugo Bazzo, impegnate anche nel campionato U18, rimane un’importante vittoria sia per il morale che per la situazione in classifica.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *