Serie C: Il derby va al Spresiano, ma BfC in continua crescita!

Spresiano – BfC 54 – 45
(15 – 11, 24 – 23, 43 – 31)

BfC: Silvia Ostan 16, Agnese Chiapperini, Alice Ferrari, Valentina Collotto, Emma Fuser 2, Chiara Zaccaria 2, Maya Tramontin 6, Serena Marton 11, Alessia Trinca, Silvia Marcon 2, Giulia Tronchin 6.

Una bella intensità, ritmi di gioco elevati, un pizzico di sfortuna su alcuni tiri, palle combattute dal primo all’ultimo minuto, qualche sbavatura in difesa e le lunghe del Spresiano che dominano sotto canestro. Questi gli ingredienti principali dell’ultima palpitante partita del 2019 che ha visto in scena le uniche due squadre trevigiane del campionato di serie C.
Fino a metà gara sfida apertissima che ci fa ben sperare. Al rientro in campo le padrone di casa non ci stanno e sferranno l’ attacco decisivo. Spiazzate dai troppo facili rimbalzi e canestri avversari, subiamo quei dieci punti che fanno la differenza sul risultato finale. Ci crediamo e proviamo a recuperare fino al suono della sirena, ma la vittoria non è nostra.
Una sconfitta che non ci fa paura, le nostre ragazze hanno dimostrato di esserci come squadra, con lo spirito e la grinta giusta. Miglioramenti evidenti sia individuali che di squadra e questo non ci può che rendere ottimisti per il proseguimento della stagione.
Tante emozioni in panchina anche per il ritorno di Alice Ferrari e Agnese Chiapperini. La settimana scorsa il primo rientro in U18, oggi a disposizione di coach Trabucco dopo un lungo periodo di pausa forzata, fatto di sacrifici, esercizi in palestra, allenamenti separati e tanta pazienza. Passione e forza, un mix vincente nello sport come nella vita!
Tanti auguri di buone feste a tutti e sempre forza BfC!!!

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *